I nostri eventi

Sei interessato alla lista PSI-Volt ma sei indeciso/a? Vorresti saperne di piú su di noi?
Vieni a conoscere il nostro programma, i nostri valori e le nostre battaglie agli eventi che abbiamo in programma per te!

EUROPARTY

Quando: 25Settembre 2021, 17:00-24:00
Dove: La collina delle Meraviglie, via di Sabbiuno 6

La lista PSI-VOLT per celebrare la fine della campagna elettorale ha deciso di mettere in piedi un concertone sui colli bolognesi e data la nostra vocazione europea si chiamerà Europarty. Ci saranno tante band live e ristorazione, anche vegetariana.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su eventbrite. Sarà necessario esibire il green pass all’ingresso.

Per chi volesse seguire i concerti davanti al palco, come da normativa, saranno previste sedute distanziate. Mentre saranno presenti teli sui vasti spazi del podere per chi volesse semplicemente godersi la musica guardando il cielo stellato. Siete carichə? Noi non vediamo l’ora!

La diversitá della normalitá

Quando: Lunedì 27 Settembre, 19;30
Dove: Casa dell Angelo, Via San Mamolo 24

Bologna è città di inclusione e cura.Ci sono però tante categorie di persone che spesso vengono dimenticate e incontrano grandi difficoltà nella quotidianità.

Come PSI-VOLT ci impegniamo a portare in Consiglio una visione di città che faccia dell’inclusività la sua bandiera e che evolva per non lasciare indietro nessuno. Per dare concretezza alle nostre idee abbiamo organizzato un evento di discussione sul tema della disabilità, dell’inclusione e della rivoluzione dei servizi di cura e welfare in cui presenteremo il nostro programma per queste elezioni comunali. Ne parleranno:

Roberto Alvisi, già Presidente UILDM

Carla Facchini, capolista PSI-VOLT, responsabile associazione ” Il Ventaglio di ORAV”

Irene Madore, candidata PSI-VOLT

Michela Barattini, candidata PSI-VOLT

Valentina Petrillo, atleta paralimpica e candidata PSI-VOLT

Alessandra Servidori, Presidente dell’Associazione nazionale “TutteperItalia”, è partecipe della rete “European social network” (ESN-eu.org) che si occupa di disuguaglianze sociali in ambito comunitario

Immagine inclusione gruppo sedia a rotelle, pubblicata con licenza da Geralt con licenza Pixabay

Bologna tra Europa e lavoro

Quando: Mercoledí 29 Settembre 2021, 18:30
Dove: Sala Falcone e Borsellino, via Battindarno 123

Il partito più antico e quello più giovane d’Europa insieme alle elezioni comunali, per un progetto con il cuore a Bologna e la testa in Europa.L’Europa è infatti una incredibile risorsa per il nostro territorio, e lo sarà ancora di più nei prossimi 5 anni grazie ai fondi che arriveranno dal NEXT GENERATION EU.Ma come possiamo creare efficaci politiche europee a livello locale ? In particolare sul tema lavoro e occupazione, uno dei settori più a rischio a causa dell’impatto della pandemia.

Ne parleremo mercoledi 29 alle 18.30 alla sala Falcone e Borsellino insieme a un panel di ospiti d’eccezione:

Ines Consonni, policy lead Volt Europa

Pia Locatelli, Presidente onoraria dell’Internazionale Socialista Donne, vice presidente dell’IS, già deputata italiana ed europarlamentare

Alessandra Servidori, Presidente dell’Associazione nazionale “TutteperItalia”, partecipe della rete “European social network” che si occupa di disuguaglianze sociali in ambito comunitario

Luca Misculin, giornalista de Il Post, corrispondente dal parlamento EU.

Marcello Saltarelli, capolista uomo Volt-PSI

Guido Perri, candidato Volt-PSI

Immagine pubblicata con licenza CC da Mohamed Assan